CIVITANOVA MARCHE – Con la sua Nikon ha immortalato tutti i momenti più importanti della vita di Civitanova, dai fatti di cronaca alle serate coi Vip. Se ne è andato Roberto Vives, il fotografo conosciuto da tutti.
È morto all’età di 77 anni all’ospedale di Macerata. Da qualche tempo aveva dei problemi di salute. Venerdì (28 giugno), alle 16.30, nella chiesa di San Carlo Borromeo, a Fontespina, zona dove viveva, l’ultimo saluto ad uno dei personaggi più caratteristici e conosciuti di Civitanova.
Nella vita aveva fatto diversi lavori, tra cui il bidello, poi con la pensione aveva scelto di fare il “paparazzo”, come diceva lui. In sella al suo scooter, con la macchina fotografica sempre in mano, arrivava dappertutto. Aveva collaborato con tutti i giornali locali, come fotografo, sempre a caccia dello scoop, della foto più bella. Era amico di tutti. Dopo il Covid, si faceva vedere poco. Poi sono sopraggiunti i problemi di salute. Lascia la moglie Paola, insieme fin da giovanissimi. La notizia della morte di Roberto Vives ha rattristato tutta Civitanova. La salma si trova presso la sala del commiato San Marone dell’impresa funebre Lanzi.
«Abbiamo perso una figura storica, un pezzo della storia di Civitanova – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – Oltre che un professionista, sempre presente ad ogni evento, era l’amico di tutti, un simpaticone. Le mie condoglianze ai familiari».