Macerata

Civitanova Marche, «palpeggia due colleghe di lavoro»: condannato un 56enne

Oggi in tribunale a Macerata l'uomo è stato condannato dal giudice Giovanni Manzoni a un anno e sei mesi, con pena sospesa

CIVITANOVA MARCHE – Accusato di aver molestato e palpeggiato due colleghe, condannato un operaio 56enne. I fatti risalgono al dicembre del 2023 e sarebbero avvenuti in una azienda.

Secondo l’accusa, sostenuta in aula dal pubblico ministero Francesco Carusi, i primi di dicembre, il 56enne, all’interno della sala mensa, avrebbe seguito una sua collega e avrebbe cercato di afferrarle il viso, accarezzandole il corpo e poi toccandole il seno. Successivamente, l’11 dicembre, il macedone si sarebbe avvicinato a un’altra sua collega, accarezzandole il braccio e dicendole “bella, bella, bella”. Infine, le avrebbe palpeggiato il seno.

Oggi in tribunale a Macerata l’uomo è stato condannato dal giudice Giovanni Manzoni a un anno e sei mesi, con pena sospesa, subordinata alla frequentazioni dei corsi previsti nell’ambito di un percorso rieducativo. L’avvocato Sandro Pugliese, che difende il 56enne, sta valutando se fare appello.

Alle due donne, che si sono costituite parte civile, assistite dagli avvocati Marco Melappioni e Paolo Rosselli, il 56enne dovrà dare due mila euro ciascuna come risarcimento.