CIVITANOVA MARCHE – Colpo nella tabaccheria ‘Manù’ in via Saragat nel quartiere di San Gabriele: malviventi in fuga con pacchetti di sigarette e il fondo cassa. Un colpo da 30 mila euro ed è l’ennesimo che si consuma in città ai danni delle tabaccherie.
L’episodio è avvenuto questa notte, verso le 4.30, quando i malviventi, dopo aver frantumato il vetro della porta di ingresso, sono entrati e hanno fatto razzia di pacchetti di bionde. Hanno preso sia quelle esposte dietro il bancone che quelle nel magazzino del locale di via Saragat. Prima di andarsene i malviventi hanno pensato bene di ripulire le impronte digitali lasciate in giro per il negozio e, alla fine, sono scappati via, facendo perdere le loro tracce. Hanno portato via anche il dispositivo che registra le immagini della videosorveglianza.
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri. Pochi giorni fa, più o meno alla stessa ora, un colpo analogo era stato messo a segno nella tabaccheria Gobbi in via Cristoforo Colombo, lungo la statale adriatica, nella zona di Fontespina.