Macerata

Civitanova Marche, provano a sfondare il muro del Brico con un muletto: i carabinieri sventano il furto

Ora è caccia ai malviventi, due uomini sono fuggiti nei campi circostanti, ma potrebbero esserci dei complici. Sotto la lente dei militari le immagini delle telecamere di videosorveglianza

CIVITANOVA – Con un muletto trovato sul posto hanno provato a sfondare il muro posteriore del Brico Io, ma i carabinieri sono arrivati prima che potessero portare a termine il colpo. Ora è caccia ai ladri.
È successo questa notte verso le 2.30. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, guidata dal capitano Angelo Chiantese, stava effettuando un servizio di controllo del territorio in particolare nelle zone sensibili della città e in quelle in cui insistono esercizi commerciali. Quando i militari hanno raggiunto via Silvio Pellico si sono accorti di strani movimenti nella zona retrostante del Brico Io e si sono avvicinati. È stato a quel punto che due uomini si sono dati alla fuga correndo a piedi nelle campagne circostanti fino a far perdere le proprie tracce.

Da quanto emerso i due malviventi avevano provato a sfondare il muro posteriore dell’esercizio commerciale con un muletto trovato sul posto, ma accortisi della presenza dei militari si erano dati alla fuga.

Dal sopralluogo effettuato i militari hanno appurato che i ladri avevano anche forzato la porta posteriore del Brico ma non erano riusciti a portare via nulla. Ora sono in corso le indagini, i militari stanno anche acquisendo i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza sia pubbliche che private poste nella zona, da quelle immagini potrebbero emergere elementi importanti.

Ti potrebbero interessare

Civitanova, aggrediscono una 40enne: nei guai due donne

Controlli nei luoghi più a rischio della città. Nel corso dell’attività le forze dell’ordine hanno focalizzato la loro attenzione su tre esercizi commerciali nei confronti di uno dei quali è stata elevata una sanzione amministrativa