CIVITANOVA – Viaggia abusivamente su un treno merci, ubriaco, quando interviene la polizia reagisce e spacca una bottiglia di vetro: romeno denunciato. È successo questa notte (24 maggio) quando gli agenti del Commissariato sono intervenuti alla stazione ferroviaria su segnalazione del personale di Ferrovie dello Stato: all’interno di un convoglio impiegato al trasporto merci che stava percorrendo la linea adriatica, infatti, si era introdotto abusivamente un uomo.
I poliziotti hanno rintracciato l’uomo che, ubriaco, ha reagito in maniera scontrosa e reticente, rifiutando di declinare le proprie generalità. Non solo. Brandendo il proprio zaino ha rotto una bottiglia di vetro che era poggiata vicino a lui. È stato quindi accompagnato all’interno degli uffici del commissariato dove lo straniero ha continuato ad avere un atteggiamento non collaborativo con i poliziotti. Identificato, è risultato essere un uomo di origine romena, residente all’estero, gravato da diversi precedenti di polizia inerenti reati contro il patrimonio.
L’uomo è stato pertanto denunciato a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale.