MACERATA – Nell’ambito dell’attività dei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati in genere, i militari del Comando Provinciale di Macerata hanno denunciato due persone e segnalati altrettanti individui alla Prefettura.
Carabinieri Macerata, ecco il bilancio delle attività
I militari hanno segnalato al Prefetto di Macerata per detenzione di sostanza stupefacente un 26enne di Sarnano che, fermato dai Carabinieri della locale Stazione, alla guida del proprio veicolo, è stato trovato in possesso di circa un grammo di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato amministrativamente e la patente di guida è stata ritirata.
E ancora. Un 23enne di San Severino Marche è stato trovato in possesso di uno spinello e oltre due grammi di hashish. Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato sorpreso dai Carabinieri del posto all’interno della propria auto, dalla quale si percepiva un chiaro e tipico odore di cannabinoidi, per cui è stato sottoposto a perquisizione. Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato amministrativamente e, anche in questo caso, la patente di guida è stata ritirata. Segnalato il giovane.
Civitanova, 11 grammi di cocaina: denunciata una persona
Invece è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 33 anni di origini palermitane, ma residente a Como, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Civitanova Marche, in collaborazione con una unità cinofila della Guardia di Finanza del posto, ed è stato trovato in possesso di circa 11 grammi di cocaina.
la cocaina era suddivisa in dosi. E poi trovati materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e 320 euro di denaro, in banconote di piccolo taglio. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un ragazzo denunciato a Civitanova
Altro caso. Denunciato un 21enne di origini tunisine, residente a Porto Recanati, per porto ingiustificato di oggetti atti all’offesa e getto pericoloso di cose. Il giovane, la notte del 9 aprile, ha utilizzato uno spray al peperoncino, all’interno di una nota discoteca di Civitanova Marche, causando panico tra i presenti che sono stati costretti a defluire velocemente dal locale e a ricorrere cure dei sanitari del 118 che sono giunti sul posto, mentre il 21enne, individuato e fermato dal personale della sicurezza del locale, è stato identificato e denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, prontamente intervenuti sul posto.