Macerata

Macerata, ferisce un connazionale con un taglierino: 25enne egiziano denunciato

La violenza è avvenuta ieri ai giardini Diaz. La vittima è un 26enne. Sia lui sia l'aggressore sono incensurati e regolari sul territorio nazionale

MACERATA – Ferisce un connazionale con un taglierino, denunciato 25enne egiziano. L’aggressione è avvenuta ieri dopo le 13 tra i giardini Diaz e la Terrazza dei popoli.

Due stranieri avevano iniziato a litigare, la discussione però era subito degenerata e un passante aveva chiamato il 112 segnalando due giovani che si stavano picchiando. Sul posto erano intervenute nel giro di pochissimo due pattuglie della Squadra Volante, gli agenti rintracciarono i giovani, entrambi di nazionalità egiziana, un 26enne ferito e un 25enne che si era appena allontanato. Era stato raggiunto e bloccato poco distante dal luogo dove era avvenuta l’aggressione.

Dalle informazioni acquisite dagli investigatori anche attraverso le dichiarazioni di alcuni testimoni, è emerso che all’inizio della discussione i due si erano picchiati ma nel corso della lite il 25enne aveva estratto un taglierino (che è stato poi ritrovato e sequestrato) e aveva ferito il connazionale provocandogli lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni dai sanitari del pronto soccorso.

Vittima e aggressore, entrambi incensurati e regolari sul territorio nazionale, sono stati sentiti entrambi dai poliziotti della Volante e della Squadra Mobile e al termine degli accertamenti il 25enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di lesioni aggravate e porto di strumenti atti ad offendere.

Ti potrebbero interessare