MONTE SAN GIUSTO – Ladri spaccano la vetrata di una tabaccheria a Villa San Filippo e fuggono con un magro bottino dopo l’allarme lanciato da un residente. È accaduto ieri sera (sabato 13 aprile) a Villa San Filippo poco dopo le 22 quando qualcuno ha spaccato la vetrata della tabaccheria “Il cerino” in via Villa San Filippo nell’omonima frazione di Monte San Giusto e si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale.
Il malvivente è riuscito a prendere solo ciò che gli è capitato a tiro, due stecche di sigarette e pochi spicci per poi fuggire. Un uomo che abita lì vicino, infatti, allarmato dal rumore di vetri rotti si è affacciato, ha visto quello che stava accadendo e ha chiamato i carabinieri. Sul posto nel giro di pochissimi minuti sono intervenute una pattuglia del Nucleo radiomobile della Compagnia di Macerata che si trovava in zona e una pattuglia della Stazione di Monte San Giusto.
Da quanto emerso nelle immediate vicinanze della tabaccheria non ci sarebbero telecamere, ma i militari potrebbero trovare riscontri nel sistema di videosorveglianza cittadino posto nelle zone limitrofe. Il testimone avrebbe visto un uomo fuggire e subito dopo passare un’auto. Non è escluso dunque che il ladro possa aver agito insieme ad un complice.