Macerata

Macerata, 46 chili di hashish in camera da letto: patteggia e torna libero un 23enne

La droga avrebbe potuto fruttare circa mezzo milione di euro. Nascosti c’erano anche tre bilancini di precisione, denaro in contanti e un quaderno-registro

Immagine di repertorio

MACERATA – 46 chili di hashish in casa, patteggia un ventitreenne di Macerata.

Oggi in tribunale a Macerata si è svolta l’udienza preliminare del processo, davanti al giudice Claudio Bonifazi. I fatti risalgono allo scorso 2 aprile quando i carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo avevano eseguito una perquisizione a casa del ventitreenne maceratese. Da tempo lo tenevano sotto controllo.

Nel corso del blitz, i militari dell’Arma avevano trovato circa 46 chili di hashish, suddivisi in 524 panetti di vario peso, 411 grammi di marijuana, 10.33 grammi circa di cocaina. La droga avrebbe potuto fruttare circa mezzo milione di euro. Nascosti c’erano anche tre bilancini di precisione, denaro in contanti e un quaderno-registro, contenente appunti di quantitativi e di movimenti di stupefacente, che era stato oggetto di ulteriori indagini da parte dei carabinieri.

Oggi davanti al gup il ventitreenne, difeso dall’avvocato Caterina Ficiarà, ha patteggiato due anni e otto mesi. Si trovava rinchiuso nel carcere di Montacuto e dopo la sentenza il ventitreenne è tornato in libertà.

© riproduzione riservata