MACERATA – Stalking nei confronti di un uomo, due fratelli maceratesi finiscono nei guai: non ottemperano all’obbligo di firma e per loro scattano gli arresti domiciliari.
Nella mattinata di sabato scorso 28 dicembre, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Macerata hanno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari due uomini, fratelli di 75 e 67 anni, italiani, residenti a Macerata.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Macerata, poiché gli uomini erano stati poco tempo fa destinatari della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nell’ambito di un procedimento penale per il reato di stalking commesso dai due fratelli nei confronti di un altro uomo. In particolare, i due fratelli, già destinatari di un ammonimento del Questore di Macerata, erano soliti vessare di continuo e in maniera immotivata più persone. Pertanto, vista l’inottemperanza alle prescrizioni imposte nei loro confronti, è stato disposto l’aggravamento della misura e i due uomini sono stati collocati agli arresti domiciliari.