Macerata

Macerata, ladri in casa mentre sta facendo una diretta Facebook: «Hanno devastato le stanze»

Il furto è stato messo a segno l’altra sera, tra le 20.15 e le 21, in via Natali a Sforzacosta di Macerata. Nel mirino dei malviventi è finita l’abitazione di Sara Mandolesi, proprietaria del negozio che porta il suo nome

MACERATA – I ladri le devastano casa mentre la proprietaria, Sara Mandolesi, commerciante, sta facendo una diretta su Facebook nel suo negozio di abbigliamento. Il furto è stato messo a segno l’altra sera, tra le 20.15 e le 21, in via Natali a Sforzacosta di Macerata.

Nel mirino dei malviventi è finita l’abitazione di Sara Mandolesi, proprietaria del negozio che porta il suo nome. «Siamo ancora sotto choc, soprattutto i bambini – ha raccontato Mandolesi – Ero al lavoro e stavo facendo la diretta come ogni mercoledì sera. In casa, in quel momento, non c’era nessuno. Qualcuno è entrato in casa dopo aver forzato la porta di ingresso e ha messo a soqquadro tutte le stanze, dalla cucina al bagno. Una volta entrati, i ladri si sono barricati in casa, chiudendo il chiavistello. Quando mio padre e i bambini hanno provato ad entrare non sono riusciti – ha continuato –. Hanno rubato tutte le pentole che erano in cucina, un set da quindici pezzi, medicinali per bambini e anche il termometro e qualche soldo, ma veramente poca roba. Sono poi usciti passando da una porta finestra che dà sul giardino. Quando siamo entrati abbiamo visto il cane che tremava sopra il letto e il gatto sotto. Erano impauriti. I vicini non hanno sentito nulla».