Macerata

Macerata, lancia dal balcone il proprio gatto: denunciata una donna

Il felino è stato soccorso da un veterinario e trasportato presso uno specifico servizio sanitario per le cure del caso. Sul posto i carabinieri di Macerata

Immagine di repertorio

MACERATA – Servizi di prevenzione attuati dal Comando Provinciale Carabinieri di Macerata. Ecco il bilancio delle attività. I carabinieri della Stazione di Mogliano e di Corridonia sono intervenuti in un bar di Monte San Giusto dove era stata segnalata la presenza di una persona, in evidente stato di ubriachezza, che infastidiva gli avventori del locale. All’arrivo dei militari il soggetto, un rumeno di 49 anni già noto alle forze di polizia, non ha mostrato assolutamente un atteggiamento collaborativo. Anzi si è rifiutato di fornire i documenti di identificazione ed ha cominciato ad inveire contro gli operanti, rivolgendo loro frasi offensive ed imprecazioni. I militari hanno cercato di calmarlo, invitandolo anche a lasciare sul tavolo un bicchiere di vetro che aveva in mano, ma questi ha continuato ad opporre forte resistenza ed ha aggredito gli operanti, sferrando loro numerosi calci nelle gambe.

Alla fine con grande fatica i militari sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in Caserma, dove è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sula propria identità personale. Come disposto dall’A.G., l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa del giudizio direttissimo e della convalida del fermo.

Inoltre, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Macerata sono intervenuti in un’abitazione di Macerata, dove una donna di 37 anni aveva lanciato dal balcone un gatto di sua proprietà. Il felino è stato soccorso da un veterinario e trasportato presso uno specifico servizio sanitario per le cure del caso. La donna è stata deferita all’A.G. per maltrattamento di animali.

Ed ancora, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Camerino hanno deferito all’A.G. un 78enne del luogo per guida in stato di ebbrezza alcolica, il quale, controllato mentre era alla guida della sua autovettura nel centro abitato di Camerino, è stato riscontrato positivo all’esame dell’etilometro, con un tasso alcolico di 1,5 g/l. I militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.