Macerata

Macerata, pubblica un video mentre gira armato: denunciato un giovane

Il video era stato segnalato alla Questura di Macerata attraverso la piattaforma ‘Youpol’ qualche giorno fa e subito erano partite le indagini

MACERATA – Gira armato per strada e pubblica il video sui social. Identificato l’autore dopo la segnalazione alla polizia: il giovane, di origine straniera ma residente nel maceratese, è stato denunciato per procurato allarme. Il video era stato segnalato alla Questura di Macerata attraverso la piattaforma ‘Youpol’ qualche giorno fa e subito erano partite le indagini per identificare il responsabile. Avrebbe ammesso di essere stato lui ad aver esploso i colpi in aria con una pistola a salve.

L’app è caratterizzata dalla possibilità di trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini agli operatori della Polizia di Stato; le segnalazioni sono automaticamente georeferenziate, ma è possibile per l’utente modificare il luogo dove sono avvenuti i fatti. È inoltre possibile dall’app chiamare direttamente il Nue e dove non è ancora attivo risponderà la sala operativa 113 della Questura. Tutte le segnalazioni vengono ricevute dalla sala operativa della questura competente per territorio.