Macerata

Macerata, spaccio e tentato omicidio: scatta il carcere per un 26enne

Il giovane era già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona e in materia di stupefacenti. È stato condotto nella casa di reclusione di Fermo

MACERATA – Nella mattinata di ieri, 3 aprile, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Macerata, hanno eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di un cittadino extracomunitario di origini gambiane di ventisei anni, domiciliato a Macerata, su disposizione dell’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.

Si tratta di un uomo già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, regolare sul territorio nazionale. In particolare, l’uomo, nel tempo, si è reso protagonista di diversi episodi occorsi nella cittadina maceratese, che hanno arrecato allarme sociale, come minacce, lesioni e tentato omicidio commessi ai danni di connazionali e non, reati per i quali veniva denunciato a vario titolo e nell’ultimo caso arrestato.

Il provvedimento è stato emesso poiché il cittadino extracomunitario, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, si è reso responsabile anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso in precedenza. Pertanto, al termine degli accertamenti di rito, lo stesso è stato condotto nella Casa di reclusione di Fermo, dove dovrà scontare una pena di un anno e dieci mesi di reclusione.