Macerata

Civitanova Marche, forte vento sulla costa: decine di piante crollate in strada

Decine gli interventi dei vigili del fuoco a causa del forte vento. Chiusi i cimiteri nel Comune di Potenza Picena

Un albero caduto
Un albero caduto

CIVITANOVA MARCHE – Il vento flagella la costa, decine di interventi da parte dei vigili del fuoco. Una pianta è caduta davanti al bar ‘La Ternana’, in viale Matteotti, davanti alla chiesa di Cristo Re. La strada è stata bloccata. Numerosi gli alberi crollati sulla sede stradale tra Fontespina e nelle campagne di Civitanova Alta.

Crollata una pianta anche nel parcheggio dell’ex liceo classico. In via dei Mille una grossa pianta è caduta su una Bmw che si trovava parcheggiata lungo la strada: danneggiate anche altre due autovetture. Numerosi gli interventi in corso da parte dei vigili del fuoco tra Civitanova Marche, Potenza Picena, Montecosaro, Montelupone e Recanati. Da monitorare anche la situazione impalcature nei cantieri in giro per la città. A Montecosaro scoperchiato il tetto di un capannone a causa delle forti raffiche di vento.

Chiusi i cimiteri a Potenza Picena. «Considerata la situazione meteo attuale, con forti raffiche di vento e pioggia, raccomandiamo ai cittadini di prestare la massima attenzione negli spostamenti e di uscire di casa solo in caso di necessità – si legge in una nota diffusa dal Comune di Potenza Picena – Si sta costantemente monitorando il territorio e gli operai del Comune sono già intervenuti per mettere in sicurezza alcune zone colpite dalla caduta di alberi. Per questioni di sicurezza i cimiteri resteranno chiusi».