MACERATA – Dopo essere stato il fotografo del loro matrimonio, sarebbe diventato l’amante della donna, provocando la reazione furibonda del marito di lei, un 49enne, che oggi in tribunale a Macerata è stato condannato a 800 euro di multa e un risarcimento di 2 mila euro.
Il giudice Andrea Belli ha derubricato il reato di stalking a minacce e percosse. I fatti che vengono contestati al 49enne sono avvenuti nel Maceratese dal 18 settembre 2020 al 10 ottobre 2020.
Secondo l’accusa, sostenuta in aula dal pm Raffaela Zuccarini, l’uomo avrebbe inviato numerosi sms sul telefono cellulare minacciandolo, “ti aspetto sotto casa o preferisci che vengo a demolirti il negozio. Va a finire male. Te la tengo carica da anni, voglio vederti disteso”. Quindi, sempre secondo l’accusa, l’uomo si sarebbe presentato nello studio del fotografo, rovesciandogli a terra uno scaffale e danneggiando il materiale presente, quindi lo avrebbe minacciato di morte, colpendolo.
L’imputato è difeso dall’avvocato Olindo Dionisi, mentre il fotografo che si è costituto parte civile al processo è assistito dall’avvocato Massimiliano Cingolani.