MONTEFANO – Era entrato in un’abitazione e dal garage era scomparso un orologio di valore, un Garmin 7 pro. Condannato a quattro anni un 44enne residente a Osimo, ma originario di Lodi.
Nella mattina di oggi in tribunale a Macerata si è svolta la direttissima, davanti al giudice Domenico Potetti. Il pm Francesca D’Arienzo aveva chiesto cinque anni e sei mesi. Il fatto era avvenuto il 2 marzo, a Montefano (Mc).
L’allarme era scattato intorno alle 19, quando il proprietario del casolare aveva segnalato al 112 che qualcuno era entrato in casa sua, dopo aver forzato il cancello elettrico di ingresso. Così, dopo aver chiamato i carabinieri, il proprietario di casa aveva anche allertato un suo amico, che vive nelle vicinanze e che si era recato a controllare. Dai filmati era stato visto un uomo che si aggirava tra le stanze. Alla fine, erano arrivati i carabinieri di Pollenza che lo avevano subito bloccato e arrestato.
Dall’abitazione, e in particolare da una stanza nella quale era entrato il 44enne, era sparito un orologio smartwatch della Garmin, modello 7 pro, del valore di 1.300 euro, che il proprietario di casa aveva risposto in una scatola. Dell’orologio, però, nessuna traccia: l’ipotesi è che il malvivente se ne sia disfatto abbandonandolo per strada. Era stato arrestato.