PIORACO – Sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in un comune del Maceratese, si allontana e raggiunge Pioraco, lì aggredisce i carabinieri: 47enne arrestato. Si trova in carcere a Montacuto in attesa della fissazione dell’udienza di convalida e conseguente rito direttissimo.
È successo nel tardo pomeriggio di ieri. Erano circa le 16 quando ai carabinieri della Stazione di Pioraco era arrivata una richiesta di intervento, i militari insieme al loro comandante, il luogotenente carica speciale Claudio Fabbrizio, hanno raggiunto il luogo indicato nella frazione San Sommeo e lì hanno trovato il 47enne, risultato gravato dalla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno in un altro comune della provincia.
Da quanto emerso già pochi giorni prima l’uomo avrebbe creato problemi e minacciato dei passanti, ieri quando i carabinieri lo hanno avvicinato lui avrebbe reagito opponendosi al controllo e manifestando un atteggiamento aggressivo nei loro confronti. Con non poche difficoltà l’uomo, prestante fisicamente, è stato bloccato e accompagnato al comando Stazione di Pioraco poi, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e portato in carcere così come disposto dal pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Vincenzo Carusi, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida e successivo giudizio direttissimo. È difeso dall’avvocato Giuliano Giordani.