PORTO RECANATI – Nel pomeriggio di ieri 23 gennaio a Porto Recanati, personale della Questura di Macerata, sia in uniforme sia in borghese, dell’Arma dei Carabinieri e di una unità cinofila della Guardia di Finanza dalla Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati di criminalità diffusa; all’attività operativa ha concorso, altresì, personale della Polizia Locale di Porto Recanati.
L’attività si è concentrata sia nelle aree del centro storico sia in altre zone della città, soprattutto in quelle ritenute più a rischio, tra le quali le aree prospicenti i complessi condominiali multietnici Hotel House e River Village.
Proprio in occasione di un controllo effettuato all’Hotel House, grazie al fiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza sono stati rinvenuti, occultati all’interno dei contatori delle utenze elettriche site al 15° piano e in prossimità del muro di cinta esterno, circa 60 grammi di hashish suddivisi in più confezioni.
Nella circostanza è stato altresì rinvenuto un bilancino di precisione del tipo utilizzato per la pesatura della sostanza stupefacente. Nel corso dell’attività sono state identificate nr. 109 persone, controllati nr.60 veicoli ed elevate nr. 8 sanzioni al codice della strada.