PORTO RECANATI – I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Recanati, nel corso delle operazioni connesse all’avvio di un’attività di polizia economico-finanziaria, hanno inizialmente rinvenuto e sequestrato una pistola, munita di caricatore e munizioni, illecitamente indossata da un imprenditore.
Avendo, pertanto, il sospetto che la persona controllata potesse occultare altre armi di vario genere, i militari operanti hanno immediatamente eseguito la perquisizione locale della sua abitazione dove sono state scovate e sequestrate ulteriori otto armi bianche ed un tirapugni in metallo illegalmente detenuti.
Alla luce degli elementi emersi, al termine delle attività di polizia giudiziaria intraprese dai militari operanti, l’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata per porto illegale di armi da sparo e detenzione illecita di armi bianche e oggetti atti ad offendere.
La persona denunciata, per il principio della presunzione d’innocenza, non potrà essere ritenuta colpevole sino a quando la sua responsabilità non sarà definitivamente accertata con sentenza irrevocabile di condanna.