SERRAVALLE DI CHIENTI – Avrebbe danneggiato la macchina del compagno e poi, al culmine di un litigio, lo avrebbe minacciato e ferito con un coltello. È finita sotto accusa una donna di 46 anni, che vive nell’entroterra maceratese.
I fatti che le vengono contestati risalgono al 12 e al 25 marzo 2020. Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Lorenzo Pacini, la quarantaseienne avrebbe danneggiato l’auto del compagno, che si trovava parcheggiata lungo la strada, rompendo gli specchietti laterali esterni e i tergicristalli avanti e dietro della macchina, e prendendo poi a calci la carrozzeria.
L’episodio in questione sarebbe avvenuto il 12 marzo 2020. Poi, qualche giorno più tardi, il 25 marzo 2020, al culmine di una discussione, la donna avrebbe minacciato e ferito il compagno, che aveva sporto denuncia ai carabinieri.
Nella mattinata di oggi in tribunale a Macerata, davanti al giudice Vittoria Lupi, doveva essere sentito un testimone, che però non era presente.
Il processo è stato rinviato al 17 marzo 2025. La donna, che nega ogni accusa, è assistita dall’avvocato Donatello Prete.