MACERATA – A Mogliano elevate ammende per 9.112 euro per violazioni accertate in cantieri edili. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri del Comando Stazione di Mogliano, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro.
I controlli hanno interessato un’attività ispettiva a carico di un’impresa edile impegnata nei lavori di ristrutturazione interna ed esterna in un cantiere di Petriolo.
Il socio dell’impresa edile, con sede legale in Corridonia, a conclusione dell’attività ispettiva operata a carico del cantiere nel centro cittadino di Petriolo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per “non avere adottato le adeguate impalcature/ponteggi o idonee opere provvisionali e comunque senza prendere le dovute precauzioni atte ad eliminare il pericolo di caduta di persone e/o di cose previste per i lavori in quota”.
Per la violazione di legge accertata, all’impresa edile, è stata comminata un’ammenda pari a 9.112 euro con la prescrizione a regolarizzare lo stato dei luoghi.