Macerata

Tolentino, sorpreso con cocaina e soldi: in manette 29enne albanese

L’uomo, con visto di ingresso dall’Albania dal mese scorso e senza fissa dimora, è stato fermato dai carabinieri del Radiomobile a bordo di un'auto presa a noleggio a un distributore lungo la superstrada

TOLENTINO – Sorpreso con 55 grammi di cocaina e 1.660 euro in contanti è finito in manette un albanese di 29 anni. L’uomo, con visto di ingresso dall’Albania dal mese scorso e senza fissa dimora, è finito in carcere.
L’operazione antidroga è stata messa a segno dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Tolentino che lunedì sera, intorno alle 23, hanno fermato un’auto, poi risultata essere intestata a una società di noleggio, ferma a un distributore di benzina lungo la superstrada Valdichienti (direzione mare). A bordo c’era un giovane che i militari avevano già notato poco prima in un locale pubblico di Tolentino dove aveva avuto comportamenti che avevano fatto sorgere sospetti su un potenziale possesso di stupefacenti.

Alla vista dei militari, il giovane è immediatamente apparso agitato, ha tentato maldestramente di spostare con i piedi, sotto il sedile, un involucro in cellophane trasparente che è stato subito recuperato dai carabinieri. La confezione, con apposta un’etichetta manoscritta riportante i numeri 100 e 53, conteneva 4 confezioni con 25 dosi di cocaina ciascuna, complessivamente dunque c’erano 100 dosi termosaldate per un totale di 55 grammi.

Il giovane, un 29enne con visto di ingresso dall’Albania dal mese scorso e che non risulta avere un domicilio in Italia, aveva anche 1.660 euro in banconote di diverso taglio. Soldi e stupefacente sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e portato al carcere di Montacuto ad Ancona.
Da lì oggi si è collegato col gip del Tribunale di Macerata Giovanni Maria Manzoni, mentre il difensore, l’avvocato Michele Vissani, era in collegamento dal proprio studio. Il giovane ha risposto alle domande del gip con l’aiuto di un’interprete, il gip ha convalidato l’arresto e confermato la custodia in carcere.