Macerata

Tolentino, Nas in un bar: sequestrati circa 70 chili di alimenti

Alimenti surgelati, fra i quali carne, pesce, crostacei, ortaggi e dolci privi di qualsiasi dato utile alla loro rintracciabilità trovati dentro due congelatori

TOLENTINO – I Carabinieri NAS di Ancona, nel corso dei controlli alle attività di produzione e somministrazione di alimenti, nella mattinata di ieri 22 gennaio, hanno proceduto all’ispezione igienico sanitaria di un bar/ristorante sito nell’immediata periferia di Tolentino.

L’attività ha consentito di rinvenire e sequestrare 70 chili circa di alimenti surgelati, fra i quali carne, pesce, crostacei, ortaggi e dolci privi di qualsiasi dato utile alla loro rintracciabilità.

I prodotti sono stati trovati dentro due congelatori riposti nei locali del pubblico esercizio.

I militari, nell’area di somministrazione al pubblico, hanno altresì accertato l’assenza dell’indicazione degli allergeni per ogni singola pietanza ovvero la mancata avvertenza di rivolgersi al personale per richiedere le informazioni in tal senso.

Sono state infine riscontrate inadeguatezze igienico sanitarie sia sulle attrezzature sia nei locali per le quali è scattata una segnalazione all’Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata.

Per le violazioni accertate sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 3.500 euro.