TOLENTINO – Tre giovani segnalati in Prefettura per essere consumatori di stupefacenti, un 33enne denunciato per furto e un 26enne denunciato perché sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in un comune dell’Ascolano è stato trovato a Penna San Giovanni.
È questo il bilancio dell’attività dei carabinieri della Compagnia di Tolentino relativa allo scorso fine settimana quando i militari sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando provinciale di Macerata. Nel corso dell’attività sono state utilizzate numerose pattuglie in particolare a Tolentino e San Severino per prevenire e reprimere i reati in materia di stupefacenti e connessi alla circolazione stradale.
In particolare a Tolentino due giovani sono stati controllati e trovati in possesso di uno spinello già confezionato e tre pezzi di hashish. A San Severino invece un 35enne è stato trovato in possesso di una dose di marijuana. I tre sono stati pertanto segnalati come assuntori alla Prefettura di Macerata.
A Tolentino i militari della locale Stazione hanno fermato un 33enne residente sulla costa, straniero di origine, mentre si stava allontanando da un centro commerciale dove aveva appena rubato dei profumatori per auto. L’uomo è stato identificato e denunciato alla Procura di Macerata per furto, mentre la merce è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
I carabinieri della Stazione di Penna San Giovanni hanno invece fermato per un normale controllo un 26enne, risultato essere già noto alle forze dell’ordine. Nel corso dell’accertamento i militari hanno appurato che il giovane era gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno in un comune dell’Ascolano. Per questo motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione delle prescrizioni della misura.