TREIA – Trovata distesa a terra, scattano i soccorsi. La donna, una 77enne di Treia, è morta qualche ora più tardi all’ospedale di Macerata. La procura ha aperto un’indagine e ha disposto l’autopsia sulla salma della donna.
L’episodio è avvenuto domenica mattina, intorno alle 6.30, in via Didimi. Secondo quanto è stato ricostruito, un automobilista, un uomo del posto che stava uscendo da un parcheggio in retromarcia, la avrebbe vista a terra. È stato lui a chiamare subito i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i mezzi dell’emergenza sanitaria del 118. La 77enne, in quel momento, era ancora cosciente, ma non ha saputo riferire nulla in merito a quanto accaduto. È stata caricata a bordo di un’ambulanza e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata, dove è morta un paio di ore dopo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Il conducente avrebbe riferito di averla vista a terra e di aver chiamato i soccorsi. È da chiarire se chi guidava possa avere urtato inavvertitamente la signora.
La procura ha disposto l’autopsia sulla salma della donna e ha posto sotto sequestro l’auto dell’uomo. Il conducente, come atto dovuto, è stato iscritto nel registro degli indagati.