Macerata

Urbisaglia, ruba le offerte in chiesa: denunciata una donna

Il parroco aveva segnalato dei furti, soprattutto riguardo alle offerte depositate sia all’interno delle cassette metalliche sia nella sacrestia

Immagine di repertorio

MACERATA – Stazione carabinieri di Urbisaglia: una denuncia in stato di libertà per furto. Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. Nel mese di gennaio sono stati svolti numerosi servizi nel territorio nelle fasce orarie in cui si verificano maggiormente furti in abitazione e presso esercizi commerciali.

La Stazione di Urbisaglia ha effettuato dei servizi nei pressi di una chiesa, dove il parroco aveva segnalato che i giorni precedenti erano avvenuti dei furti, soprattutto riguardo alle offerte depositate sia all’interno delle cassettine metalliche, sia nella sacrestia e negli orari in cui l’edificio era chiuso. A metà gennaio i militari hanno sorpreso all’interno della chiesa una donna, nota per legami con l’ambiente degli stupefacenti, che, alla vista dei militari, ha tentato di allontanarsi furtivamente. I carabinieri hanno deciso di fermarla per un controllo, trovandola in possesso di una banconota da 50 euro, sottratta poco prima dalla sacrestia ove era stata lasciata in offerta da un fedele. A seguito di approfondimenti, l’indagata è risultata anche in possesso di una chiave della struttura, provento di furto, subito sequestrata e restituita all’avente diritto. All’esito delle attività la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Macerata per furto aggravato e ricettazione.