tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Macerata
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli

Diocesi di Macerata, il vescovo Marconi ai funerali di Papa Francesco. Cerimonia al cinema per i fedeli

Il vescovo della Diocesi di Macerata Nazzareno Marconi sarà ai funerali di Papa Francesco con una delegazione della diocesi. Esequie proiettate all'Excelsior di Macerata e all'Oratorio di Porto Recanati

Baldi Brevetti Jesi
Papa Francesco e il Vescovo Marconi
Papa Francesco e il Vescovo Marconi

MACERATA- Nazzareno Marconi, vescovo della Diocesi di Macerata, ha annunciato nella Cattedrale dei Santi San Giovanni Battista ed Evangelista che sabato (26 aprile) alle ore 10 sarà presente ai funerali di stato di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, insieme ad una delegazione della diocesi. 

Harley Davidson Route 76 Jesi
ViBici Jesi

«Abbiamo avuto la conferma e ci stiamo preparando per partecipare alle esequie del Santo Padre insieme a una delegazione di sacerdoti ­– ha raccontato il vescovo Marconi – sarò presente anche in rappresentanza della Conferenza Episcopale Marchigiana per esprimere la gratitudine e tutto l’affetto che più volte il Papa ha dimostrato nei confronti della Chiesa delle Marche».

Due appuntamenti per seguire in comunità il funerale del Papa: Macerata e Porto Recanati

La Diocesi di Macerata ha organizzato un doppio appuntamento per poter seguire insieme il funerale di Papa Francesco, per coloro che non potranno essere a Roma.

Il Cinema Excelsior di Macerata proietterà in sala le esequie del Pontefice, così come il salone dell’Oratorio di Porto Recanati, a partire dalle ore 10. Un momento di preghiera, in comunità dunque, per l’ultimo viaggio terreno di Papa Francesco.

Cantarini Assicurazioni Jesi

Mons. Nazzareno Marconi ha aggiunto: «Accompagniamo il Papa con la nostra preghiera, ci sentiamo fortemente impegnati a portare avanti il suo desiderio di profonda conversione pastorale dell’intera Chiesa perché le nostre parole e le nostre azioni siano sempre più aderenti al Vangelo, portando al mondo non un messaggio di gioia umana, ma di quella superiore più profonda e più vera “Gioia del Vangelo” di cui siamo tutti costituiti annunciatori dal nostro battesimo».