MACERATA – Nell’ambito di attività e servizi di controllo disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Macerata, a Porto Recanati i militari della locale stazione hanno arrestato un cittadino marocchino residente nel vicentino di 43anni, che nel corso del controllo è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel 2014 dalla Procura della Repubblica di Vicenza, per espiare una pena di un anno e otto mesi, oltre al pagamento di 6mila euro di multa, perché ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio per fatti risalenti al periodo tra il 1999 e 2001 nella provincia veneta. L’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Fermo
A Civitanova, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 30enne napoletano che, controllato alla guida, è risultato positivo all’alcool test. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la sospensione. Lo stesso è accaduto ad un impiegato anconetano, residente a Castelfidardo, risultato anch’esso positivo anche se con un tasso alcolemico inferiore rispetto al caso precedente.
A Macerata, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un cittadino peruviano 38enne, residente a Pollenza, anche lui sorpreso alla guida positivo al controllo alcolimetrico e anche lui colpito da ritiro e sospensione della patente.
Altro caso di denuncia in stato di libertà da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile a Tolentino, dove un operaio 35 enne residente pure a Sarnano, pure era alla guida positivo all’alcool test e si è vista la patente ritirata. Chiamato in soccorso il fratello per rientrare a casa, anche questi si è visto la patente ritirata, dato che al controllo il documento è risultato scaduto.
Durante il servizio sono stati controllati nel complesso circa 600 utenti della strada, 400 veicoli e elevate ulteriori 44 contravvenzioni per violazioni del Codice della strada.