Macerata

Elezioni comunali a Ussita: è corsa a tre per la poltrona di sindaco

Il comune montano del Maceratese dopo due primi cittadini dimissionari e altrettanti commissariamenti il 20 e 21 settembre sarà chiamato al voto per scegliere chi guiderà la città

Ussita (foto dal sito www.comune.ussita.mc.it)

USSITA- Sono tre i candidati per la poltrona di sindaco a Ussita; a competere nella prossima tornata elettorale del 20 e 21 settembre ci saranno l’ex sindaco della città montana Silvia Bernardini, l’ex vice sindaco Monica Pierdomenico e l’ex sindaco di Cerveteri Guido Rossi.

Ussita, gravemente danneggiata dagli eventi sismici del 2016, ha dovuto anche affrontare vari “terremoti” politici in questi anni con ben due sindaci dimissionari e altrettanti commissariamenti; prima il sindaco Marco Rinaldi al quale era succeduto il commissario Marco Passerotti e poi le dimissioni dei primo cittadino Vicenzo Marini Marini con il commissariamento di Giuseppe Fraticelli che, al momento, è in carica.

Silvia Bernardini è già stata sindaco di Ussita dal 1997 al 2004 e per questa tornata elettorale si candida con la lista “Progetto Ussita”.

Monica Pierdomenico ha ricoperto il ruolo di vice sindaco quando il primo cittadino era Sergio Morosi mentre successivamente è stata consigliere e assessore. Correrà insieme alla sua lista “Tutti per Ussita, Ussita per tutti”.

Guido Rossi, ex sindaco di Cerveteri, è stato consigliere di opposizione nella Giunta Marini Marini; ad appoggiarlo la lista “Ussita 2020, insieme per la ricostruzione e il futuro”.