Macerata

Esanatoglia, cerca di vendere motoseghe contraffatte: 43enne denunciato

Per l'uomo, napoletano già noto alle forze dell'ordine, è scattato anche il foglio di via obbligatorio: per tre anni non potrà tornare nei comuni del cratere

La merce contraffatta

ESANATOGLIA – Prova a piazzare delle motoseghe contraffatte, un 43enne napoletano è stato denunciato per tentata truffa, introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi e ricettazione. È successo nei giorni scorsi, quando all’esito di mirate indagini i carabinieri della Stazione di Matelica e Castelraimondo hanno denunciato l’uomo, risultato essere già noto alle forze dell’ordine, residente a Napoli e in trasferta nell’entroterra maceratese dove avrebbe tentato di piazzare delle motoseghe ritenute essere contraffatte riproducenti prodotti di note marche. Gli utensili, però, erano sprovvisti dei talloncini di qualità e dei simboli “CE” attestanti la genuinità del prodotto.

Il 43enne li aveva proposti a dei possibili acquirenti a Esanatoglia, ma questi ultimi erano rimasti perplessi, quell’attività aveva poi insospettito anche le pattuglie dei carabinieri presenti sul territorio che avevano avviato mirati accertamenti. I controlli hanno poi portato al sequestro della merce e alla denuncia alla Procura della Repubblica di Macerata dell’uomo per tentata truffa, introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi e ricettazione. Non solo. In collaborazione con la polizia di Stato per il 43enne è anche scattato il foglio di via obbligatorio, l’uomo dunque per i prossimi tre anni non potrà far ritorno nei comuni del cratere maceratese.