CAMERINO – “Esco solo la sera”, questa la nuova campagna che interesserà il servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta”, la conferenza stampa tra il Comune di Camerino ed il Cosmari si è tenuta questa mattina. La novità riguarderà il centro urbano di Camerino, dal 5 maggio, i sacchetti dovranno essere esposti la sera precedente il giorno della raccolta, non più al mattino. Nelle frazioni e nelle aree rurali invece l’orario di raccolta resterà diurno, dalle ore 7 alle 08.30, così come nelle aree universitarie e nella zona dell’ospedale.
Verra dunque offerto dal Cosmari un servizio efficiente in grado di andare incontro alle esigenze del cittadino. «La speranza – si legge nella nota diramata dal comune sui social – è che la cittadinanza accolga positivamente questa campagna, che consentirà di rendere Camerino una città ancora più pulita sia per i cittadini che per i visitatori».
I tre incontri pubblici in programma: 8-9-10 aprile
Il Comune di Camerino invita dunque la cittadinanza a partecipare ai tre incontri pubblici organizzati con il Cosmari. Il primo si terrà martedì 8 aprile alle ore 21 presso il Centro ADA di Vallicelle, il giorno seguente (mercoledì 9 aprile) alle ore 21 al Centro sociale di Montagnano e giovedì 10 aprile, alle ore 21, al Quartiere delle Associazioni “Io non crollo”, in Zona San Paolo.