Macerata

Eternit, pneumatici e scarti edili abbandonati nelle campagne tra Recanati e Cingoli: è caccia agli incivili

Rifiuti di ogni genere, abbandonati tra il verde, sono stati scovati dalle Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia di Macerata. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili

Rifiuti abbandonati tra le campagne di Cingoli e Recanati

RECANATI – Gomme di auto, materiale edile, bottiglie, eternit: rifiuti abbandonati tra il verde scovati dalle Guardie Venatorie. Gli abbandoni in questione sono stati segnalati nei giorni scorsi nei Comuni di Recanati e di Cingoli, nell’ambito dei servizi di vigilanza su tutto il territorio provinciale da parte delle Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia di Macerata, in collaborazione con la Polizia Provinciale.

Scarti di lavorazioni edili ritrovati dalle Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia di Macerata

Nel comune di Recanati, nelle località Squartabue e Bagnola, sono stati rinvenuti materiali in plastica di vario tipo. Mentre nel comune di Cingoli, in località Grottaccia, oltre a gomme di auto e inerti provenienti da lavorazioni edili, anche due serbatoi in eternit: il tutto abbandonato nelle adiacenze di un fossato con serio pericolo di inquinamento dell’acqua che scorre al suo interno.

Subito è stata avvisata la polizia provinciale, che svolge un ruolo essenziale per fare in modo che chi di competenza rimuova nel più breve tempo possibile questi rifiuti e per poter risalire a chi compie questi atti di inciviltà.

I servizi di vigilanza continueranno e chi vuole fare eventuali segnalazioni può contattare tutti i giorni il coordinamento provinciale della vigilanza venatoria Federcaccia di Macerata al 339 5981898 e la centrale operativa della Polizia Provinciale al 800 216659.