Macerata

Fiastra, Scaficchia rappresentante Anci nella Cabina per la ricostruzione

«Con rinnovata energia garantirò la più ampia disponibilità a collaborare con il commissario Castelli e con il presidente Acquaroli», spiega il sindaco di Fiastra

Sauro Scaficchia

FIASTRA – «È una nomina che cercherò di onorare nel miglior modo possibile, certo di assicurare il massimo impegno nella condivisione con il presidente regionale Anci, Marco Fioravanti, e gli altri sindaci del cratere, per portare avanti i tanti problemi della ricostruzione. Con rinnovata energia garantirò la più ampia disponibilità a collaborare con il commissario Castelli e con il presidente Acquaroli, consapevole dell’importante ruolo di rappresentanza territoriale che tale incarico mi assegna». Commenta così, Sauro Scaficchia, sindaco di Fiastra, la designazione che il direttivo regionale dell’Anci Marche ha voluto riconoscergli nominandolo suo rappresentante in seno alla “cabina di coordinamento della ricostruzione” istituita presso l’ufficio commissariale per il sisma.

«Siamo in una fase cruciale e sarà fondamentale continuare a operare in piena sinergia con tutti gli attori della ricostruzione, a cominciare dai sindaci, per portare a compimento le tante opere avviate o in fase di progettazione. Vediamo finalmente la luce in fondo al tunnel e questo – conclude Scaficchia – è un grande segnale di speranza per i cittadini e per il futuro dei nostri territori».

© riproduzione riservata