CINGOLI – Fileni, primo produttore italiano ed europeo di carni avicole da allevamento biologico e terzo player nel settore avicunicolo nazionale, lavora incessantemente e con successo dal 1970. Dalla sua fondazione, l’azienda marchigiana si prende cura del benessere dei consumatori, attraverso scelte di business che mettono al primo posto la sostenibilità e il benessere animale.
Forte di quell’approccio unico, che da sempre lo contraddistingue, il Gruppo Fileni ha scelto di condividere con Virgin Active i valori principali che la caratterizzano, premiando i consumatori più sensibili e attenti alla loro salute. Virgin Active, protagonista di quella che è stata la rivoluzione del mondo fitness attraverso la creazione di club con classi di soci attenti alla cultura del corpo, ma anche della mente, oggi si allena per diventare ancora più innovativa.
Una partnership vincente
Una partnership che parte da una comunione di intenti, quella tra Fileni e Virgin Active – che oggi conta 1,3 milioni di adesioni in tutto il mondo – volta a rendere più consapevoli i consumatori verso una sana alimentazione e sulla strada di una “Rinnovata tensione verso Salute e Benessere a 360°”. Perché tra leader ci si rispetta, rendendo omaggio alla salute. Attraverso attività di comunicazione tailor made, attivazioni specifiche in-store e in-club, momenti di visibilità sia online che offline, Fileni e Virgin Active creeranno una vera e propria sinergia del benessere, con l’obiettivo di rimarcare quanto sia fondamentale il corretto equilibrio tra nutrizione sana e allenamento consapevole.
Il concorso on-pack
Tra le varie attività in campo, la più impattante sarà sicuramente il grande contest che coinvolgerà tutti i prodotti della linea Fileni BIO a partire dal prossimo settembre. Acquistando, infatti, un prodotto a scelta della linea Fileni BIO, dal 6 settembre al 4 dicembre, si potrà vincere uno dei 360 abbonamenti digitali in palio, che prevedono 3 mesi di allenamento a distanza, da utilizzare dove e quando si vuole. Saranno i migliori trainer della catena, fondata nel 1999 in UK, a seguire i vincitori lungo il loro percorso verso la consacrazione del loro successo in salute. Attraverso un’evidenziazione on-pack e un QR-CODE appositamente studiati per garantire la massima visibilità, i consumatori potranno accedere a una landing page in cui sarà possibile scoprire subito se si è vinto uno dei 4 abbonamenti in palio ogni giorno.
Non solo contest
Tutti i soci dei centri Fitness avranno inoltre modo di essere informati della collaborazione tra Fileni e Virgin Active attraverso video dedicati che gireranno simultaneamente tra macchine cardio, totem e videowall ma anche attraverso l’invio di newsletter dedicate e all’attivazione un’attività dedicata sull’app My Virgin Active. Tanta informazione, dunque, ma anche tante gustose proposte gastronomiche visto che tra le proposte dei menu stagionali dei Virgin Active Café le carni Fileni avranno un ruolo da protagoniste, confermando il valore del connubio tra sana alimentazione e wellness. Non solo: grazie alla collaborazione tra gli chef Virgin Active e la biologa nutrizionista Manuela Mapelli – già ambassador Fileni per i temi dell’alimentazione e delle buone pratiche a tavola – verranno sviluppati menu appositamente pensati per gli sportivi che desiderano coniugare gusto e leggerezza, con la consapevolezza di portare in tavola prodotti che contribuiscono attivamente a difendere il pianeta.
«Grazie alla comunione di intenti tra Fileni e Virgin Active, inizia un percorso di partnership che, ne siamo certi, ci darà grandi soddisfazioni. – spiega il Chief Commercial Office del Gruppo Fileni Simone Santini – Portare il nostro brand all’interno del mondo Virgin Active vuol dire contribuire attivamente a generare consapevolezza verso i temi della corretta alimentazione e del self care».
«Siamo molto orgogliosi di poter finalmente avviare la partnership tra Virgin Active e Fileni, che evidenzia ancora una volta come allenamento fisico e un’attenta e sana alimentazione siano entrambi essenziali per raggiungere un corretto stile di vita», aggiunge Massimiliano Caccin, B2B Director di Virgin Active Italia.