Macerata

Le Frecce Tricolori incantano Porto Recanati – VIDEO

Spettacolo nei cieli di Porto Recanati, più precisamente sul lungomare cittadino dove in diecimila si sono recati per assistere all'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori sul lungomare di Porto Recanati (Foto tratta dal video fornito da Ufficio stampa Azzurro Tricolore)

PORTO RECANATI- Disegnare in un cielo terso traiettorie impossibili, emozionare a suon di piroette e acrobazie mozzafiato: le frecce tricolori incantano Porto Recanati. Nel pomeriggio di ieri (21 Agosto) migliaia di persone – la stima è di 10 000 presenti – hanno affollato il lungomare cittadino per assistere allo spettacolo messo in scena dai professionisti dell’Aeronautica militare.

Il pomeriggio

Il bianco, il rosso e il verde sopra alla spiaggia di Scossicci e tutti con il telefonino in mano per immortalare lo show del ‘Giubileo Lauretano show’, al suo secondo appuntamento marchigiano dopo la tappa di sabato scorso, a Porto Sant’Elpidio. Le frecce tricolori, appartenenti alla Pattuglia acrobatica nazionale, sono comparse in cielo già alle 18. Ma non è tutto; a Porto Recanati c’erano anche elicotteri e aree di Guardia costiera e Polizia, moto d’acqua e gommoni. Lo spettacolo è andato avanti per quasi due ore e per l’occasione, erano presenti anche diversi stand dell’Aeronautica Militare, oggetto della curiosità di bambini e famiglie.

L’organizzazione

C’è chi ha osservato lo show direttamente dal proprio ombrellone e chi dal balcone di casa. Complice una giornata limpida, anche i bagnanti di Porto Potenza Picena e Civitanova hanno assistito a quelle scene dalla battigia dei lungomari dei due centri costieri. Tutti con il naso all’insù per vedere ciò che, nella cittadina costiera, non si vedeva da cinque anni e che è stato reso possibile grazie a un imponente dispiegamento di forze, tra Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia locale, Protezione civile e Associazione nazionale carabinieri.