Macerata

Furto in casa, i carabinieri di San Ginesio individuano l’autore

Il 50enne aveva sottratto 700 euro da una credenza, dopo aver effettuato dei lavori di giardinaggio col proprietario. A Porto Recanati, due tunisini deferiti con l'accusa di aver rubato prodotti per l'igiene e profumi

MACERATA – Nell’ambito delle attività e dei servizi di controllo straordinari del territorio predisposti dal Comando provinciale dei Carabinieri di Macerata, svolti anche con l’ausilio di un elicottero proveniente dall’elinucleo carabinieri di Pescara, i carabinieri di San Ginesio hanno individuato il responsabile di un furto in abitazione: l’uomo, dopo aver effettuato dei lavori di giardinaggio unitamente al denunciante, approfittando della distrazione di questi aveva sottratto 700 euro custoditi in contante in una credenza. Il 50enne dovrà rispondere di furto aggravato .

I carabinieri di Porto Recanati hanno deferito alla autorità giudiziaria due cittadini tunisini, ritenuti responsabili del furto di prodotti per l’igiene e profumi ai danni di un esercizio commerciale. I due sono stati riconosciuti grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza interna. Rintracciato inoltre un 29enne campano nei confronti pendeva una misura di sicurezza emessa dal tribunale di Lagonegro (Potenza), in relazione alla sua pericolosità sociale: è stato affidato ad idonea comunità terapeutica.

I carabinieri di Civitanova Marche hanno segnalato alla Prefettura di Macerata un 25enne sorpreso in possesso di modica quantità di hashish.

Infine nell’ambito del controllo della circolazione stradale finalizzato alla prevenzione di incidenti e alla repressione dei comportamenti pericolosi, sono state identificate 460 persone e controllati 29 veicoli. Elevate 29 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada che vanno dal mancato uso delle cinture di sicurezza alla guida facendo uso di cellulare, alla mancata revisione del veicolo e fino alla guida pericolosa. Ritirate 6 patenti di guida e sottoposti a sequestro due automezzi.