Macerata

Guida sotto effetto di alcol, 23 patenti ritirate a Civitanova Marche

Un'auto è stata sequestrata perchè il conducente aveva un tasso di alcol nel sangue tre volte oltre il limite consentito. I controlli sono stati eseguiti dalla Stradale nel primo weekend di agosto

Polizia stradale
Polizia stradale

CIVITANOVA – Guidano dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo: 23 patenti ritirate, in un caso è stata anche sequestrata l’auto perché il conducente aveva un tasso di alcool nel sangue tre volte superiore al consentito.
È il bilancio dell’attività di controllo svolta nel primo weekend di agosto dalla polizia stradale di Macerata che a Civitanova ha svolto i servizi di prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”. L’attività di controllo, coordinata dal compartimento polizia stradale Marche di Ancona in stretta sinergia con la questura di Macerata, ha visto la presenza delle pattuglie della sezione Stradale della provincia.

In totale, nel corso del servizio sono state ritirate 23 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica a 19 uomini e quattro donne (12 uomini di età compresa tra i 18 e i 27 anni, sette con un’età superiore ai 28 anni, mentre delle donne due avevano meno di 24 anni le altre due più di 28). Complessivamente sono stati decurtati 240 punti e sono state elevate 27 sanzioni al codice della strada mentre un’auto è stata sequestrata perché il conducente aveva assunto un quantitativo di alcol tre volte superiore al limite consentito.

© riproduzione riservata