CAMERINO – Il tenore Davide Pulia, il soprano Anna Caterina Cornacchini e la pianista Franca Moschini formano l’inedito trio del concerto musicale che si terrà sabato 3 ottobre dalle ore 21 all’Auditorium di Unicam a Colle Paradiso. L’ingresso è ad offerta libera ed il relativo incasso verrà devoluto a sostegno dell’Ospedale “Santa Maria della Pietà” di Camerino. L’accesso sarà possibile sino al limite di circa 300 posti nel rispetto consentito dalle vigenti disposizioni sanitarie.
Lo spettacolo è assicurato dalla grande vocalità del tenore che duetterà con la calda voce del soprano e accompagnati dal tocco raffinato del pianoforte dando luogo ad un originale e suggestivo concerto musicale fatto di celebri arie e romanze liriche del repertorio musicale italiano. Inoltre il tenore Davide Pulia, forte della sua grande versatilità, si esibirà in alcuni assoli nel pop lirico e nel genere leggero italiani nonché in alcune canzoni classiche napoletane accompagnandosi con la chitarra.
Una coppia di ballerini di classe internazionale, il duo abruzzese Pio Taddei e Ilaria Fanini, entrambi campioni italiani che hanno danzato nelle location più suggestive nel mondo del ballo, tra le quali il Blackpoll Grand Theatre e il Royal Albert Hall (Gran Bretagna), farà da cornice coreografica all’evento che si preannuncia veramente prestigioso.
L’iniziativa è realizzata con il contributo de “La Pasta di Camerino” e grazie alla disponibilità dell’Università degli Studi di Camerino e del suo Magnifico Rettore prof. Claudio Pettinari.