LORO PICENO – Lutto nella comunità di Loro Piceno, ieri (domenica 20 aprile), proprio nel giorno di Pasqua, è morta Giuditta Antinori, la storica fornaia, aveva 83 anni. Nel 2016, il forno aveva festeggiato i 100 anni dalla sua fondazione, i due figli di Giuditta stanno continuando a portare avanti la tradizione; si è giunti pertanto alla quarta generazione di fornai.
Il sindaco di Loro Piceno Robertino Paoloni ha ricordato con molto affetto, come un esempio da seguire, la storica fornaia: «Una donna forte che ha attraversato momenti di grande dolore, basti pensare alla scomparsa prematura del figlio Lamberto. Giuditta – ha aggiunto – lascia un grande vuoto, ma anche un tesoro enorme fatto di tradizioni e cultura enogastronomia. La sua memoria, il suo sorriso e la sua grande professionalità sono un buon esempio per i loresi e per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla».
Giuditta Antinori lascia i figli Monica, Antonio e Paolo, la sorella Rosanna ed i suoi nipoti. La camera ardente è stata allestita alla chiesa del cimitero di Loro Piceno. Il funerale verrà celebrato oggi (lunedì 21 aprile) alle ore 15.30 nella chiesa di Santa Maria.