Macerata

Macerata, 250esimo anniversario della guardia di finanza: lo Sferisterio si illumina di giallo e di verde

Avvio delle celebrazioni per il 250° Anniversario di fondazione del Corpo nella provincia di Macerata

MACERATA – Avvio delle celebrazioni per il 250° Anniversario di fondazione del Corpo nella provincia di Macerata: lo Sferisterio si tinge dei tradizionali colori della Guardia di Finanza, il giallo e il verde.

L’8 e il 9 giugno la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Macerata parteciperà – con “tedofori” portatori della “Fiaccola per la Pace” e “camminatori” – alla 46esima edizione del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, per affidarsi e affidare alla protezione della Madonna il proprio delicato e impegnativo lavoro quotidiano a tutela dell’economia legale e a difesa dei cittadini onesti.

Altra tappa il 29 e il 30 giugno prossimi. L’occasione è la prima edizione del “FantaMacerata – Festival dell’Immaginario”, rassegna di scienze, fumetti e cartoni animati: le Fiamme Gialle, che operano quotidianamente nel garantire la sicurezza economico-finanziaria, hanno deciso infatti di portare il loro impegno anche nell’universo dei fumetti, unendo cultura e sicurezza in un evento senza precedenti. Da anni infatti il Corpo realizza un fumetto dedicato a “Finzy”, il piccolo Grifone, mascotte sempre coinvolta in missioni a difesa dei cittadini che rispettano le regole. Alla manifestazione sarà presente uno stand con i militari di Macerata che faranno conoscere da vicino ai ragazzi le loro attività, anche mediante appositi video e la distribuzione di copie del giornalino.

«Date ancora da definire, invece, per altri due appuntamenti di assoluto rilievo, attualmente in fase di pianificazione in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale di Macerata», spiegano le fiamme gialle.