MACERATA – Ruba formaggio e abbigliamento in un supermercato; beccata da un carabiniere fuori servizio. Denunciata una giovane romena.
L’episodio è avvenuto giovedì 9 luglio in un supermercato di Macerata. La donna, 34 anni, di origine romena e proveniente dalla provincia di Chieti, è stata sorpresa da un appuntato del Comando provinciale dei carabinieri di Macerata che in quel momento era fuori servizio. La donna, con fare disinvolto, anziché mettere i prodotti nel carrello ha iniziato a nasconderli dentro la borsa.
Il militare, insospettito e notando lo strano atteggiamento della donna, ha smesso di fare la spesa e ha iniziato a osservarla finché la 34enne non ha raggiunto la cassa e ha proseguito dritta senza pagare.
Il carabiniere fuori servizio ha quindi fermato la donna e la pattuglia dell’equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata, giunta in ausilio, ha accertato che la donna aveva rubato una dozzina di pezzi di formaggio e abbigliamento vario tra t-shirt e pantaloni.
La 34enne – già gravata da precedenti di polizia -, al termine delle attività di indagine è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Macerata per furto.