Macerata

Macerata, al cinema e all’oratorio: la polizia in prima linea contro le truffe. Al via una serie di incontri

Avviati una serie di incontri nati dalla collaborazione tra polizia, Prefettura di Macerata, con la Diocesi cittadina. Obiettivi: informare e prevenire

MACERATA – La polizia di Stato è da sempre impegnata sul fronte che riguarda le truffe, specie di quelle commesse nei confronti di persone anziane o delle persone più deboli. Quindi, a seguito del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica a cura dalla Prefettura di Macerata, si sono avviate una serie di iniziative di prevenzione, che vedono coinvolte tutte le forze di Polizia con la collaborazione della Diocesi di Macerata che ha messo a disposizione propri locali per gli incontri con i cittadini.

In questo contesto la Questura, d’intesa con la predetta Diocesi, nei giorni 14 e 18 e 21 novembre scorsi, rispettivamente al cinema parrocchiale Excelsior, all’oratorio della parrocchia S.Madre di Dio di via Capuzi e nella sala parrocchiale della Chiesa del S.S. Crocifisso di Villa Potenza, con una cospicua presenza di persone, si sono svolti i primi tre incontri tenuti da poliziotti specializzati della Questura di Macerata che hanno fornito ai cittadini le raccomandazioni del caso rispondendo alle numerosissime domande dei presenti.

Anche in vista delle prossime festività natalizie, quando tende a crescere il pericolo di un aumento dei reati predatori con particolare riferimento alle truffe, gli incontri proseguiranno. Obiettivo di prevenire questo tipo di fenomeni e proteggere le persone più anziane più esposte a questo tipo di reati.

© riproduzione riservata