Macerata

Macerata, controlli straordinari del territorio: oltre trenta multe

A seguito dei controlli sono state identificate circa 100 persone di cui numerose straniere, tutte regolari sul territorio nazionale

Immagine d'archivio

ANCONA – Nella serata di giovedì 30 gennaio, personale della Polizia di Stato congiuntamente a quello dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha effettuato dei controlli straordinari del territorio nel comune di Macerata.

A seguito dell’attività sono state identificate circa 100 persone di cui numerose straniere, tutte regolari sul territorio nazionale.

Si sono poi operati dei controlli sia nel centro cittadino, particolarmente affollato in occasione del giovedì universitario, sia nelle zone più periferiche e nello specifico nelle aree industriali e commerciali di Piediripa e Corridonia.

Si sono svolti alcuni posti di controllo all’esito dei quali veniva fermato un cospicuo numero di mezzi ed elevate più di 30 sanzioni amministrative al codice della strada. In occasione di alcuni posti di controllo è stato anche utilizzato l’etilometro da parte della Polizia Stradale; numerosi sono stati i soggetti identificati con pregiudizi di polizia.

All’esito di alcune verifiche amministrative compiute nei confronti di esercizi commerciali, è stata accertata una violazione della normativa di riferimento e per questo è stato sanzionato ed invitato a regolarizzare la propria posizione un commerciante del centro cittadino.

Il servizio si è concentrato nel centro cittadino anche per mezzo di appiedate, nei pressi dei giardini Diaz e della stazione F.S., nonché nelle aree periferiche di Piediripa e di Corridonia in particolar modo nelle aree commerciali ed industriali.