MACERATA – Un angelo è tornato al cielo lasciando quaggiù la sua mamma, la sorellina, il papà e quanti lo amavano a cercare una ragione per andare avanti senza i suoi occhi belli. In queste ore drammatiche la città di Macerata è stata scossa dal dolore indicibile per la scomparsa prematura del piccolo Haron Leoperdi, di soli 7 anni. Il bimbo – figlio della ex campionessa di aerobica maceratese Arianna Ciucci (responsabile tecnico della Ginnastica Macerata e della Nazionale italiana Junior) e di Francesco Leoperdi) era venuto al mondo con una malattia genetica rara.
Martedì, 26 novembre, la famiglia lo aveva portato al pronto soccorso di Macerata in arresto cardiaco. Inutile ogni disperato tentativo di salvarlo. Sotto choc la comunità ma anche il mondo dello sport. Non solo quello della ginnastica coeso a sorreggere mamma Arianna, ma anche quello della pallacanestro con tantissime società sportive della provincia di Ancona vicine al dolore di Leonardo Castracani, ex coach del Montemarciano basket e attuale compagno di Arianna.
La perdita di Haron ha sconvolto tante persone. Oggi pomeriggio (mercoledì 27 novembre) al tendone allestito accanto alla Chiesa delle Vergini di Macerata, una folla commossa di oltre 1000 persone ha salutato la piccola bara bianca. Toccanti i messaggi di saluto dei compagni che hanno salutato Haron come un piccolo angelo tornato in cielo.