MACERATA – A perdere la vita dunque, alla Central Gru di Petriolo, nel maceratese, a causa dello scoppio del compressore, è l’imprenditore Nazareno Bistosini. L’uomo 65 anni era di Colbuccaro, frazione di Corridonia. L’incidente si è verificato ieri (lunedì 31 marzo) nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 18.
LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro a Petriolo: scoppia un compressore e muore un uomo
Subito dopo l’incidente sul lavoro si è attivata la macchina dei soccorsi. Il 118 ha cercato di rianimare l’uomo, ma ogni tentativo si è rivelato vano. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme. I carabinieri, giunti sul luogo hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica. Presente inoltre il personale del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ast 3 di Macerata.
Lo scoppio ed il fumo inalato
Secondo una prima ricostruzione, Bistosini stava effettuando un lavoro di sabbiatura in un’apposita stanza, indossando il “solito” scafandro protettivo che gli consentiva di respirare ossigeno, il quale era connesso ad un impianto di aerazione, ma per l’appunto alimentato da un compressore. È stato proprio questo ad esplodere e a causare il decesso del 65enne, scomparso per i fumi inalati.
L’imprenditore Nazareno Bistosini lascia la moglie e quattro figli.