Macerata

Macerata, insediato il Consiglio delle donne. De Padova eletta presidente

Ninfa Contigiani nominata vice. Tra gli obiettivi la promozione di interventi contro tutte le forme di esclusione e di violenza verso le donne

Il consiglio delle donne

Macerata – Sabrina De Padova, della lista civica “Sandro Parcaroli sindaco”, è il nuovo presidente del Consiglio delle donne, al suo fianco Ninfa Contigiani (Pd), nel ruolo di vicepresidente. «L’istituzione del Consiglio delle donne – è intervenuta la neo presidente –  è lodevole e interessante ed è un’iniziativa che permette di ‘guardare la città con gli occhi di una donna’. Mi piacerebbe inserire nelle scuole psicologi e sociologi per la formazione culturale dei ragazzi affinché si sensibilizzino sulla reale parità di genere, poiché a volte, sin dalla più tenera età, il rapporto di coppia evidenzia un amore malato e possessivo».

Ninfa Contigiani nominata come vice.
La presidente Sabrina De Padova

Nei programmi della presidente De Padova la valorizzazione della presenza e dell’attività delle donne nella società e nelle istituzioni e il sostegno delle pari opportunità nel lavoro, nella politica e nella società. Tra gli obiettivi anche la promozione di interventi contro tutte le forme di esclusione e di violenza verso le donne, azioni per la salvaguardia della loro salute, la promozione della crescita socio-culturale del territorio attraverso iniziative per il riconoscimento della differenza di genere, alla garanzia della pari opportunità tra uomo e donna.

La presidente ha letto tutte le richieste di ammissione pervenute da parte di organismi pubblici e privati della città che hanno manifestato interesse a partecipare e il Consiglio è stato favorevole ad ammetterle tutte, anche quella arrivate fuori termine, in totale 37.