Macerata

Macerata, polizia in azione nelle zone a rischio: controlli a tappeto

Durante i servizi, tutti svolti nelle aree più a rischio sotto il profilo di sostanze stupefacenti, sono state identificate  110 persone e sottoposti  controllo 50 veicoli. Segnalati alla Prefettura due giovani

MACERATA – Controlli della Questura tra Porto Recanati e Macerata, nel mirino le zone a rischio. Fermate ed identificate oltre cento persone. Ieri e l’altro ieri controlli a tappeto nelle città di Macerata e Porto Recanati, Corridonia e Macerata, come deciso nel corso del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Flavio Ferdani e disposti dal Questore.

Tutti i servizi sono stati svolti condotta dai poliziotti della Questura di Macerata in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e il Reparto Cinofili di Ancona. Nel pomeriggio di ieri i controlli sono stati concentrati nella città di Porto Recanati mentre nel pomeriggio di ieri hanno interessato Corridonia e questa Mattina la città di Macerata. A Porto Recanati i controlli  sono stati estesi anche alla zona dell’Hotel House, per prevenire i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serata dell’altro ieri sono stati invece effettuati nella città di Macerata. Durante quest’ultimo servizio sono state sottoposte a controllo le aree verdi (Giardini Diaz e Parco di Fontescodella), i terminal bus, le scuole, le stazioni ferroviarie e tutti i luoghi di aggregazione giovanile. Durante i servizi, tutti svolti nelle aree più a rischio sotto il profilo di sostanze stupefacenti, sono state identificate  110 persone e sottoposti  controllo 50 veicoli. Segnalate alla Prefettura due giovani trovati in possesso entrambi di piccole quantità di hashish.