Macerata

Macerata: stalking alla ex fidanzata, rinviato a giudizio un 29enne

In tribunale a Macerata, davanti al gup Giovanni Manzoni, si è svolta l’udienza preliminare. L'accusato vive in un comune dell’entroterra maceratese

MACERATA – Non avrebbe accettato la fine della loro breve relazione e avrebbe cominciato a fare stalking alla sua ex fidanzata. È accusato di stalking e di violenza sessuale un giovane uomo di 29 anni, che vive in un comune dell’entroterra maceratese.

I fatti risalgono al 2023. Secondo l’accusa, il 29enne avrebbe fatto stalking alla sua ex, dopo la fine della loro relazione, interrotta nel gennaio di quell’anno. Il ragazzo le avrebbe inviato messaggi e chiamate. Nel giugno del 2023 il ragazzo avrebbe chiamato in un locale, dove la sua ex e un uomo stavano cenando, per farsi descrivere da una cameriera, sua conoscente, le sembianze dell’uomo.

Il 21 ottobre 2023 avrebbe danneggiato la macchina di quest’ultimo, parcheggiata in strada, motivando il suo gesto “perché lei deve essere felice solo con me”. Infine, secondo quanto denunciato dalla sua ex, mentre i due erano ancora insieme, nel gennaio 2023, durante un rapporto sessuale non protetto, lei gli avrebbe chiesto di fermarsi mentre lui avrebbe continuato, trattenendola per le cosce. La procura, al termine delle indagini partite dopo la denuncia della vittima, aveva chiesto l’archiviazione. In tribunale a Macerata, davanti al gup Giovanni Manzoni, si è svolta l’udienza preliminare. Il pm ha chiesto il non luogo a procedere.

Il ragazzo, che contesta le accuse, è stato rinviato a giudizio. È difeso dall’avvocato Riccardo Callea. La vittima è assistita dall’avvocato Guglielmo De Luca. Il processo si aprirà il 27 febbraio 2025.