Macerata

Macerata, strappa la catenina dal collo del compagno: 47enne arrestata

La donna deve rispondere di rapina. Il fatto è accaduto ieri al culmine di una discussione in strada in via Carducci. Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile

Immagine d'archivio

MACERATA – Litiga col compagno e gli strappa la catenina dal collo, 47enne in manette per rapina. Domani la donna comparirà in Tribunale per la convalida dell’arresto e la contestuale direttissima. L’aggressione invece è avvenuta nel pomeriggio di ieri (martedì 12 settembre) in via Carducci dove i poliziotti della Squadra Mobile sono intervenuti a seguito di una segnalazione di una accesa lite in strada tra un uomo e una donna. Sul posto gli agenti hanno identificato le parti coinvolte, una donna di 47 anni e un uomo di 33 anni, entrambi residenti in città. Alla polizia il giovane ha dichiarato di essere stato poco prima aggredito e malmenato al viso con uno schiaffo dalla donna la quale lo aveva derubato della collanina strappandogliela con violenza dal collo.

Dopo aver raccolto la testimonianza di alcune persone che avevano assistito al fatto per chiarire la dinamica dell’episodio, i poliziotti hanno condotto la coppia in questura dove la 47enne è stata sottoposta a perquisizione. L’accertamento ha dato esito positivo: all’interno della borsa della donna infatti è stata rinvenuta e sequestrata la collanina del giovane. A quel punto la maceratese è stata dichiarata in arresto per rapina e, su disposizione del pubblico ministero di turno Enrico Riccioni, è finita agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Domani comparirà in Tribunale per la convalida dell’arresto e contestuale direttissima dinanzi al giudice Andrea Belli. La donna è difesa dall’avvocato Mauro Chiariotti.